Informazioni sul contatto

Ruolo:
Segretario locale
via G. Marconi 24

Follo (SP)
Liguria
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0032 494 192999

Altre informazioni

La Gioventù Federalista Europea della Spezia si occupa di diffondere e promuovere l'ideale federalista nella provincia della Spezia, coinvolgendo anche ragazzi di Sarzana e della Val di Vara. Anche se abbastanza giovane, la sezione spezzina è stata ed è molto presente e attiva. Nel territorio dialoghiamo molto con le scuole superiori, facendo conoscere il MFE e la GFE, l'ideale federalista e la battaglia per gli Stati Uniti d'Europa. In città ci mobilitiamo con gazebo, volantinaggi, incontri. La nostra voce si fa sentire anche sui giornali locali tramite comunicati stampa. I nostri circoli sono momenti bellissimi di scambio e confronto democratico, servono per arricchire le conoscenze di tutti e sono utili per elaborare documenti o stendere proposte per iniziative, conferenze, incontri. Spesso ci incontriamo anche  in locali o bar della città per fare circolo, si tratta del nostro "caffè federalista " o "aperitivo federalista". 
Abbiamo organizzato in città e in occasione di eventi o feste alcuni stand per la raccolta firme New Deal for Europe; su questo tema abbiamo sensibilizzato e informato la cittadinanza spezzina, sottolineando l'importanza di questa raccolta firme e rimarcando la necessità di attuare il programma di New Deal for Europe.
Nel dicembre 2014 una nostra delegazione si è recata con grande interesse al Parlamento Europeo di Strasburgo grazie al MEP Brando Benifei, tra l'altro iscritto alla GFE e al MFE La Spezia; l'esperienza ha consentito in seguito un dibattito ricco e partecipato in occasione del circolo. 

 

Quest'anno ci siamo confrontati anche con l'euroscetticismo a livello nazionale discutendone fra noi in sezione e a livello locale tentando un confronto con i gruppi euroscettici della città.